La Ristrutturazione cucina può essere totale o parziale a seconda delle reali condizioni della stessa e, soprattutto, delle esigenze effettive del cliente.
Le ante e i piani di lavoro (o top) sono prodotti di qualità garantita che vengono progettati su misura e realizzati in italia. anche per questo, il rimodernare la cucina con il metodo second life kitchen permette di rispondere alle esigenze di clienti che dispongono di cucine di medio/alta qualità o di coloro che vogliono ottenere un miglioramento – estetico e funzionale – della propria decidere di rinnovare la cucina con il metodo second life kitchen permette di ottenere vantaggi di diversa natura. consulenza gratuita di un referente second life kitchen direttamente a casa propria. massima personalizzazione nella scelta di finiture e materiali innovativi e di tendenza. risparmio netto fino al 50% rispetto all’acquisto di una nuova cucina di medio-alta qualità.
Riduzione dei tempi e costi di ricerca, smantellamento e montaggio. possibilità di migliorare la qualità della propria cucina, sia da un punto di vista estetico che funzionale. come funziona second life kitchen ha costruito negli anni una rete di consulenti che sono a disposizione tutti i giorni della settimana, su appuntamento, per aiutare e consigliare il cliente a realizzare la soluzione più adatta alle sue esigenze. il servizio è assolutamente gratuito e senza alcun impegno e la procedura second life kitchen è molto semplice e veloce:
Invia la tua richiesta tramite sito o numero verde, un operatore la inoltrerà al consulente più vicino alla tua zona! il consulente ti contatterà entro le 48 h. per fissare un appuntamento in cui verranno selezionati i materiali, i decorativi e le misure dei componenti da sostituire. sulla base di quanto scelto durante il sopralluogo, viene preparato un preventivo dettagliato di spesa.
infine, il referente second life kitchen si occuperà di coordinare l’equipe di montatori che effettuerà lo smontaggio e il montaggio delle nuove componenti! La cucina è uno degli ambienti domestici più amati in assoluto. Alle menti creative piace sbizzarrirsi nel mescolare gusti, creare impiattamenti d’effetto e riempire lo spazio di aromi invitanti.
In questo ambiente non si muovono solo le persone che amano i fornelli, ma anche gli ospiti in visita. Molte abitazioni moderne, infatti, sono costituite da open space in cui la zona giorno è tutta a vista e consente di vivere la convivialità anche mentre si è impegnati nella preparazione del pranzo o della cena.
Nel mondo dell’interior design non c’è mai limite alla progettazione degli arredi per la cucina. Le soluzioni sono tante e sfruttano le strutture e gli spazi a disposizione per la realizzazione di un ambiente unico, funzionale e piacevole da guardare. Accanto alle idee più tradizionali se ne sono sviluppate molte altre anche per l’esterno. Le cucine in veranda rappresentano un vero e proprio trend degli ultimi anni vista la generale rivalutazione degli spazi esterni.
Proprio per l’importanza che la cucina ha nella casa, le ristrutturazioni di questi spazi sono tra le operazioni edilizie più richieste. Dopo tanti anni passati tra gli stessi mobili, è naturale sentire il bisogno di cambiare e di trovare alternative dall’aspetto più moderno. Inoltre, la cucina è ricca di elettrodomestici e di impianti che nel tempo potrebbero essersi usurati. Senza contare che le tecnologie di qualche decennio fa causano troppi sprechi energetici e questa situazione ad oggi non è più sostenibile.
Link Utili:
Ristrutturazione Edile o Intervento edilizio
Nella legislazione italiana per intervento edilizio si intende una qualunque opera che modifichi un edificio esistente o che porti alla realizzazione di una nuova costruzione.
Il riferimento normativo per l’intervento si trova all’art. 3 del D.P.R. n.380/2001 (conosciuto come Testo unico dell’edilizia). L’articolo classifica questi interventi. Per ciascun tipo di intervento, nei successivi articoli è indicato il titolo abilitativo necessario per eseguirlo (ciascuna Regione ha però la facoltà di decidere quali strumenti richiedere per ogni intervento).